Missione Over The Top

La conquista dello Stato Brado continua!
Dopo mesi di inattività e pianificazione le orde dello Speziato Impero scendono dai loro rifugi invernali per proseguire la guerra contro l'abbandono di aree d'interesse storico.
L'obbittivo è chiaro: Forte Sofia - Verona



L'accesso ha richiesto l'utilizzo delle nostre migliori tecniche di infiltrazione, ma la difficoltà è stata minima.


Forte di costruzione Asburgica risalente al 1838, successivamente adibita a colombaia militare e ora in mano del Demanio e in concessione al Corpo Forestale dello Stato.
Purtroppo ora ha funzioni che infamano la sua qualità architettonica cioè istallazione di ripetitori Merdaset...scusate, Mediaset.
Una volta all'interno delle mura siamo stati accolti da erba alta e incuria, ma impavidi abbiamo proseguito e ci siamo inoltrati nelle viscere del forte.
Lo scenario era tipico dello Stato Brado: stanze lasciate in balia del tempo e un dedalo di corridoi provvisti di fuciliere per la difesa ravvicinata, degrado e sfascime.


La torre si eleva per 3 piani collegati tra loro da una doppia scala elicoidale, nei piani ora adibiti a deposito di sporcizia e apparecchi per i ripetitori televisivi, un tempo trovavano posto le colombaie e ancor prima il secondo e il terzo ordine di cannoni che dominava la valle.


Arrivati in vetta abbiamo posto il Regale Sigillo ad imperituro ricordo della Missione Over The Top e ci siamo gustato la vista di Verona.
Lode e Gloria!

Nessun commento: