Missione Desert Taste, ai confini dell'Impero

Infinite leggende narrano dell'immensità del deserto e di quanti eserciti si sono arresi di fronte al Erg, ma l'Impero decide di inviare un drappello capitanato dal Supremo Presidente a visione tale barriera naturale.
A seguire il Rapporto del Presidente.
"La spedizione è stata organizzata nei minimi dettagli dal nostro contatto sul luogo che ci viene a prendere al nostro arrivo a Tozeur. Scesi dall'uccello di metallo ci dirigiamo con un fuoristrada in un oasi per rifocillarci ed esaminare i piani del nostra spedizione. Il nostro socio René, nativo della Tunisia ha girato il mondo in lungo ed in largo alla ricerca del sapore della scoperta e fare propri usi e costumi dei popoli più disparati, ed ora è corso in aiuto dell'Impero per condurci nel deserto e riportarci sani e salvi per rendere conto al Consiglio Imperiale delle nostre scoperte, René, una guida ineccepibile!

René in un momento di mistica contemplazione

Ovviamente il fido René non era solo, aveva addestrato un indigeno che pratico della vita del deserto diceva di poter sopravvivere nelle desolazione delle sabbie per tre settimane solo con una birra ed una spilla da balia, formidabile!

L'assistente di René

Altro elemento chiave della ciurma fu il Falco del Deserto che da buon rapace si levava in volo al mio comando per indicarci la via più celere ed eventuale selvaggina per sfamare le truppe.


Ovviamente abbiamo viaggiato in incognito, non potendo stringere alleanze tra i nostri governi per far si che il vessillo dell'Impero sventolasse in territorio altrui, e così sotto le spoglia di farlocchi turisti abbiamo visitato delle mete che erano solo copertura per il nostro vero obiettivo, l'Erg!


"Avanzate senza indugi, l'Erg ci attende!"

Il canyon di Mides con la cittadina diroccata in cima allo sperone


Torre di raffreddamento a Zaafrane


Il Mare salato Chott el-Jerid

Dopo le verdi oasi, i laghi salati e i villaggi degli indigeni, infine eccoci giunti alla tanto bramata meta.
Un ambiente ostile, privo di punti di riferimento, un silenzio che ti lascia basito ed una luce accecante.
A stento si arranca sulle dune di sabbia impalpabile e col passare delle ore il caldo incalza e poco dopo dovetti dichiarare la resa. Dopo aver lasciato ricordo dell'Impero Bigusto tra le sabbie decisi di ordinare alle truppe di tornare al campo base così potei stilare il rapporto e festeggiare con i miei sudditi questa spedizione.

"Avanti tutta!"

L'insabbiamento del fuoristrada

Erg!


La resa di fronte all'Erg


L'amarezza della ritirata contemplata al tramonto sul deserto

Una lacrima è caduta quando dovetti salutare il fido rapace per lasciarlo nella sua terra nativa, ove avrebbe potuto generare una stirpe di volatili fedeli all'Impero per altre missioni e magari la presa dell'Erg!

"Vai fido rapace, porta lontano il verbo dell'Impero"

Lode e gloria

Nessun commento: